In evidenza
La storia controcorrente delle vicende della sinistra dal '93 a oggi
08/11/2012 -

Emanuele Macaluso ricostruisce, senza indugiare in bizantinismi, quello che è accaduto nella sinistra in questi ultimi venti anni, analizzando i motivi dell'inadeguatezza del gruppo dirigente dopo la caduta del Muro e le vicende di Tangentopoli.

 


 


Un racconto molto dettagliato e avvicente, con molti aneddoti e dettagli gustosi. Nel libro anche una lettera inedita inviata nel '95 all'allora segretario del Pds, D'Alema, con la quale, dopo una critica serrata a dei comportamenti del partito, Macaluso si dimise da tutte le cariche e non rinnovò la tessera del partito (la lettera rimase senza risposta).


Emanuele Macaluso (classe 1924) è stato stato deputato e senatore del Partito Comunista Italiano per sette legislature, membro della segreteria e della direzione nazionale, direttore dell’Unità e del Riformista.

Prossime uscite
next
Formattare la sceneggiatura
Di Annalisa Elba, Claudio Maccari, Roberto Moliterni
Piccolo manuale di scrittura tecnica
10.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 25/1/2018
Piccolo manuale di scrittura tecnica
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
16/01/2018 -

 

Venerdì 2 febbraio alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Viale Libia, 186 a Roma sarà presentato Fare radio di Marta Perrotta. Insieme all'autrice interverranno il giornalista Andrea Borgninola conduttrice Mary Cacciola, il giornalista e docente Enrico Menduini, il conduttore Giorgio Zanchini. Modera il giornalista Claudio Rossi Marcelli.

 

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 Ezio Flammia presenterà Storia dell'arte della cartapesta presso la Fondazione Besso in Largo di Torre Argentina 11 a Roma insieme al professor Claudio Strinati e alla dottoressa Nicoletta Cardano; modererà l'incontro il professor Ennio Bispuri