In evidenza
La storia controcorrente delle vicende della sinistra dal '93 a oggi
08/11/2012 -

Emanuele Macaluso ricostruisce, senza indugiare in bizantinismi, quello che è accaduto nella sinistra in questi ultimi venti anni, analizzando i motivi dell'inadeguatezza del gruppo dirigente dopo la caduta del Muro e le vicende di Tangentopoli.

 


 


Un racconto molto dettagliato e avvicente, con molti aneddoti e dettagli gustosi. Nel libro anche una lettera inedita inviata nel '95 all'allora segretario del Pds, D'Alema, con la quale, dopo una critica serrata a dei comportamenti del partito, Macaluso si dimise da tutte le cariche e non rinnovò la tessera del partito (la lettera rimase senza risposta).


Emanuele Macaluso (classe 1924) è stato stato deputato e senatore del Partito Comunista Italiano per sette legislature, membro della segreteria e della direzione nazionale, direttore dell’Unità e del Riformista.

Prossime uscite
next
Visivo audiovisivo multimediale
Di Maurizio Teo Telloli
Manuale didattico ad uso di studenti e insegnanti
17.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 26/4/2018
Manuale didattico ad uso di studenti e insegnanti
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
12/04/2018 -

 

Sabato 21 aprile alle ore 18.30 l'AperiLetterario in danza presso il Centro performativo Cosìarte di Ostia (lungomare Lutazio Catulo 14) ospiterà Valeria Morselli e il primo volume di "La danza e la sua storia".

 

Non mancate!