Fare Cross-media

Max Giovagnoli

Fare Cross-media

Dal Grande Fratello a Star Wars. Teoria e tecniche della comunicazione integrata e distribuita nei media


Ricerche 7
Uscito il 11/2005
160 pagine
Isbn: 978-88-7527-120-6
Aree: Media
Keyword: Altri media

 


 


Dal giornalismo molti-mediale (BBC News, Skytg24, Rainews 24) alla videotelefonia e alla fiction per internet. Dalla comunicazione aziendale all’emotional marketing e ai nuovi format per i cellulari e la tv interattiva. Il libro descrive con esempi, materiali e interventi di importanti studiosi internazionali le tecniche, gli scenari e le regole indispensabili per realizzare progetti di comunicazione distribuiti su più media. Tra i primi pubblicati in Europa sull’argomento, questo testo sfrutta le ricerche sull’immaginario collettivo e il potenziamento emozionale, il project management e le drammaturgie alternative per mettere ordine in una disciplina in cui, ancora oggi, troppo spesso ci si affida al talento e all’improvvisazione determinando misteriosi successi o imprevedibili flop nel settore dell’informazione, dell’intrattenimento e della comunicazione.


Max Giovagnoli insegna presso la Link Campus-University of Malta di Roma. È stato caporedattore del Grande Fratello e dirige il laboratorio cross-mediale Proiettiliperscrittori. È autore di Scrivere il web (Dino Audino editore), Web writing (Tecniche nuove), Fuoco ci vuole (Halley editrice).

Indice


Prefazione di Sergio Brancato; Introduzione: Anytime, anywhere…; Capitolo Primo: Pensare cross-media; Capitolo Secondo: Progettare il cross-media; Capitolo Terzo: Immaginare il cross-media; Capitolo Quarto: Emozionare con il cross-media; Capitolo Quinto: Narrare con il cross-media; Capitolo Sesto: Audience e scenari cross-medial;i Conclusioni; Essere cross-mediali; Bibliografia e fonti.


Altri libri dell'area Media:


Avvisi ai naviganti
Bentornati dalle vacanze estive
29/08/2016 -

 

Cari amici, 

le attività della casa editrice riprendono oggi dopo la pausa estiva. Tante le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Per rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali social:

www.facebook.com/audinodino

twitter.com/AudinoEditore

instagram.com/audinoeditore/