Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale - Marta Perrotta - copertina
Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale - Marta Perrotta - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale
Disponibilità immediata
18,05 €
-5% 19,00 €
18,05 € 19,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
19,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
10,45 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
19,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
10,45 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale - Marta Perrotta - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Oggi il mezzo radiofonico cerca di difendere il proprio territorio dalla concorrenza dei servizi di digital audio. E lo fa rafforzando le caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinto come consumo elettivo di giovani, di pubblici colti e attenti, di fasce di popolazione dinamica e urbana. Questo lavoro racconta come la radio ha reagito al digitale e ai social media, e quali soluzioni si prospettano per il suo immediato futuro, facendo principalmente riferimento alla realtà organizzativa e alle prospettive strategiche della radiofonia nazionale. Il libro inoltre affronta le culture produttive della radio, descrivendone figure professionali, infrastrutture legali e tecnologiche, scelte distributive e promozionali. Come si costruisce il prodotto radiofonico dall'interno? Come è organizzata un'emittente? Cosa sono i formati e quanto incidono nelle strategie di posizionamento rispetto alle preferenze dell'audience? Con questo approccio si offrono al lettore competenze teoriche, tecniche e pratiche sulla radiofonia, dando modo a studenti o semplici appassionati di avvicinarsi ai mestieri della radio e dell'audio digitale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
19 ottobre 2017
157 p., Brossura
9788875273682

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Davide
Recensioni: 5/5

Un manuale che espone con chiarezza e semplicità gli elementi fondamentali del “fare radio”, un utile strumento che aiuta ad approcciarsi gradualmente all’argomento. Alla breve introduzione di taglio prevalentemente storico segue un primo capitolo che espone i concetti fondamentali della radio: si parla di palinsesto, programmazione, formato, playlist, rotation, etc. Seguono poi due capitoli dedicati ciascuno a ciò che la radio trasmette: la musica (“Musica in onda”) e il parlato (“Parole in diretta”). Un quarto capitolo affronta più da vicino quelle che sono le pratiche del fare radio e le relative figure professionali. Infine, l’ultimo capitolo è dedicato alla distribuzione. La lettura (e lo studio) di questo interessante libro è da consigliare anche per il modo “problematico” in cui sono affrontati gli argomenti: suscita domande, dubbi, spunti di approfondimento che il lettore, volendo, potrà soddisfare anche servendosi della ricca bibliografia che chiude il volume. Un bel manuale; molto discorsivo nell’esposizione; molto chiaro nel presentare e porgere gli argomenti.

Leggi di più Leggi di meno
ChiaPicca
Recensioni: 5/5

Libro assolutamente necessario per chi vuole fare della radio la propria professione o per chi, semplicemente, ne vuole comprendere i tratti più caratteristici. Si tratta di un manuale semplice e coinciso in cui vengono descritte le varie componenti necessarie alla realizzazione di un contenuto radiofonico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore