Come proporsi sul mercato editoriale

Writer's Digest, Chuck Sambuchino

Come proporsi sul mercato editoriale

Manuale pratico per scrivere proposte e lettere di presentazione da inviare a chi può decidere


I taccuini 23
Uscito il 12/2010
112 pagine
Isbn: 978-88-7527-177-0
Aree: Media, Scrittura, Varia
Keyword: Altri media, Sceneggiatura

 


 


 


 


Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Bisogna, cioè, essere professionali e conoscere le dinamiche del mondo editoriale.
Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in maniera
professionale a editori e agenti letterari.
I consigli si rivolgono agli autori di ogni genere letterario: dai testi di non fiction (come articoli e saggi), alla fiction (romanzi, narrativa di genere e racconti brevi), dai libri illustrati per bambini ai graphic novel.
Che stiate scrivendo un saggio storico o un romanzo dell’orrore, questo è il libro giusto da tenere sempre a portata di mano, insieme al dizionario e al vocabolario dei sinonimi e dei contrari.


Writer’s Digest è forse la più antica rivista dedicata alla scrittura creativa. Nata nel
dicembre del 1920, da novant’anni pubblica testi di esordienti, interviste con autori,
analisi del mercato editoriale e organizza premi e manifestazioni letterari.
 


Chuck Sambuchino, scrittore, giornalista e editor, ha curato i volumi Guide to Literary
Agents (2009) e Screenwriter’s & Playwright’s Market (2009).


Altri libri dell'area Media:


Altri libri dell'area Scrittura:


Altri libri dell'area Varia:


Altri libri con la keyword Altri media:


Altri libri con la keyword Sceneggiatura:


Prossime uscite
next
Manuale di cinematografia professionale Vol. II
Di Stefano Russo
L'immagine analogica ed elettronica, il cinema digitale, la gestione del colore
25.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 29/6/2017
L'immagine analogica ed elettronica, il cinema digitale, la gestione del colore
prev
Avvisi ai naviganti
Promozione d'estate
23/06/2017 -

 

Fino al 31 luglio tutti i nostri lettori che effettueranno ordini pari a 35 euro riceveranno un libro in regalo.

Come fare?

Basta aggiungere i titoli da acquistare e al raggiungimento della soglia cliccare su carrello e scegliere dall'elenco il libro "in omaggio".

Per informazioni: info@audinoeditore.it

N.B. Non tutti i titoli sono compresi nella promozione.