Script 11 - Rocca e i suoi fratelli

Script 11 - Rocca e i suoi fratelli

Produrre più fiction italiana per rimettere in moto il cinema italiano


Script 11
Uscito il 1996

Indice


Il pedofilo e la Zingara di Dino Audino; Finita l'era degli interessi privati facciamo le regole per gli interessi pubblici di Mario Gallo; Rocca e i suoi fratelli di Enzo Tarquini; Puntare sulla quantità, perché la qualità ne è figlia di Nicola Badalucco; E' nata la SACT (Scrittori associati di Cinema e Televisione) di Francesco Scardamaglia; Vivere e girare a Los Angeles di Franco Amurri; Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato cinema d'autore di Vincenzo Cerami; Heat+Smoke+Blue in the face = uno per tutti, tutti per uno di Daniele Costantini; Di cosa parliamo quando parliamo di cinema? di Carlo Lizzani; Come entrare in rapporto col pubblico di Linda Seger; Percorso dell'eroe e identificazione da parte del pubblico di Luigi Forlai; Vite strozzate: ovvero un conflitto che non funziona di Giambattista Avellino; La natura sadica del racconto di Domenico Matteucci; Dopo Pulp Fiction tra cinema e letteratura di Marino Sinibaldi; Tarantino uno e bino di Filippo Laporta; L'eroe americano non è più quello di una volta (meno male che c'è Tarantino!) di Dardano Sacchetti; Tarantino e Baricco ci servono a qualcosa? Una polemica Un articolo di David Grieco; Una replica di Silvia Napolitano; Cronache e cronachette dell'audiovisivo. di Mario Gallo; Contro il duopolio RAI Fininvest. Il testo del discorso all'Antitrust presentato dall'A.P.T.; Come vengono pagati in Francia scrittori e registi SACD.


Prossime uscite
next
Formattare la sceneggiatura
Di Annalisa Elba, Claudio Maccari, Roberto Moliterni
Piccolo manuale di scrittura tecnica
10.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 25/1/2018
Piccolo manuale di scrittura tecnica
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
16/01/2018 -

 

Venerdì 2 febbraio alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Viale Libia, 186 a Roma sarà presentato Fare radio di Marta Perrotta. Insieme all'autrice interverranno il giornalista Andrea Borgninola conduttrice Mary Cacciola, il giornalista e docente Enrico Menduini, il conduttore Giorgio Zanchini. Modera il giornalista Claudio Rossi Marcelli.

 

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 Ezio Flammia presenterà Storia dell'arte della cartapesta presso la Fondazione Besso in Largo di Torre Argentina 11 a Roma insieme al professor Claudio Strinati e alla dottoressa Nicoletta Cardano; modererà l'incontro il professor Ennio Bispuri