Script 30/31 - Montalbano, Csi e altre cose

Script 30/31 - Montalbano, Csi e altre cose

Script 30
Uscito il 01/2003
128 pagine
Isbn: 9788886350754
Aree: Televisione

Indice


To whom it may concern di Claudio Biondi Montalbano: come costruire un successo di qualità Intervista col produttore Carlo Degli Esposti a cura di Giambattista Avellino CSI – Crime Scene Investigation: come nasce una serie di Rich Whiteside Il pianista Intervista con lo sceneggiatore Ronald Harwood a cura di Synopsis Phone Booth: come scrivere un film impossibile Parla lo sceneggiatore Larry Cohen di Larry Cohen Casomai: come ho girato il film Intervista al regista Alessandro D'Alatri a cura di Matilde D'Errico Sulle drammaturgie non lineari di Gino Ventriglia Le strutture del male come fonte di racconto Seconda parte di Domenico Matteucci La struttura in nove atti di David Siegel Il "punto di vista" e l'identificazione tra pubblico e protagonista di Luigi Forlai e Augusto Bruni Scrivere il giallo in Italia Parlano due scrittori, Giancarlo De Cataldo e Massimo Carlotto a cura di Giambattista Avellino Lontano dal Paradiso di Tom Haynes Una lettura strutturale di Viviana Sicurella Hollywood comics: da X-Men a Spiderman di Francesco Balletta e Simona Lombardi Ennio Flaiano: il Melampus e il viaggio dell'eroe di Fabrizio Natalini Planet Hollywood di Franco Moretti La natura del training all'Actors Studio di Lee Strasberg Julian Moore ovvero cominciare a parlare della tecnica dell'attore di Paolo Asso


Altri libri dell'area Televisione:


Prossime uscite
next
È l'inconscio che crea
Di Eugenij Bagrationovič Vachtangov. A cura di Alessio Bergamo
La transizione da Stanislavskij all'Avanguardia. Dalla immedesimazione alla distanza dal ruolo
22.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 6/12/2018
La transizione da Stanislavskij all'Avanguardia. Dalla immedesimazione alla distanza dal ruolo
Gli strumenti dello scrittore
Di Roy Peter Clark. Traduzione di Alice Crocella
La cassetta degli attrezzi di chi pratica la scrittura per passione o per mestiere
19.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 29/11/2018
La cassetta degli attrezzi di chi pratica la scrittura per passione o per mestiere
La recitazione fisica. Principi, tecnica ed esercizi
Di John Wright. Traduzione di Ivano Conte
Volume II Dalla clownerie alla parodia alla satira
14.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 6/12/2018
Volume II Dalla clownerie alla parodia alla satira
La recitazione fisica. Principi, tecnica ed esercizi
Di John Wright. Traduzione di Ivano Conte
Volume I La commedia fisica
16.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 6/12/2018
Volume I La commedia fisica
Scrivere con i tarocchi
Di Alfonso Cometti, Grazia Giardiello
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
16.50 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 22/11/2018
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
Storia della danza di società nell'Ottocento
Di Fabio Mòllica
Dalla quadriglia al valzer alla polka alla mazurka fino al ragtime
19.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 6/12/2018
Dalla quadriglia al valzer alla polka alla mazurka fino al ragtime
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
12/11/2018 -

 

Anche quest'anno saremo a Bookcity Milano. Sabato 17 novembre alle ore 15.00 alla Borsa Italiana sala gialla, Lorenzo Mosna e Matteo Bittanti ripercorreranno le principali tappe della storia del "Videogioco", evidenziando l'influsso che il medium ha avuto sull'immaginario e la cultura della società contemporanea.

Domenica 18 novembre alle ore 13.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Astoria, potrete capire insieme a Maurizio Nichetti le differenze tra "Dirigere un film e dirigere una scuola di cinema", accanto lui Maurizio Carrieri con cui ha scritto il nostro "Laboratorio di regia". 

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Ciak, potrete imparare come "Strutturare una storia" insieme ad Armando Fumagalli e Raffaele Chiarulli, curatori e prefatori della nostra "Poetica" di Aristotele, illustreranno i principi e i meccanismi che rendono funzionale ed efficace un testo drammaturgico.