Script 4 - Cambiare il cinema italiano

Script 4 - Cambiare il cinema italiano

Script 4
Uscito il 1993

Indice


Brevissima cronaca della nascita di un movimento di Marzio Casa; Chi siamo e cosa vogliamo; Il primo testo ufficiale di Maddalena; '93 Discutiamo, discutiamo... Stralci del dibattito su L'Unità dopo il Premio Solinas '93; Per un cinema a quattro dimensioni di Roberta Mazzoni; Di che parliamo adesso, e come? di Giambattista Avellino; Che fine ha fatto il corpo? di Francesca Marciano; Il fantasma della libertà di Chiara Tozzi e Daniele Costantini; Opera non operazione di Andrea Barzini; Forse siamo stati pigri! di Silvia Napolitano; Scusate: posso sognare una "riforma goldoniana" della sceneggiatura? di Giuseppe Rocca; Scrittori a Hollywood di Raymond Chandler; Come è nato "La Scorta" di Graziano Diana e Simona Izzo; Intervista con Pasquale Pozzessere di Chiara Tozzi; À nous la liberté a cura di Roberta Mazzoni; L'invasione degli ultrafilm di Enzo Monteleone; Diamo i numeri! Lo stato delle cose in qualche tabella riassuntiva; Cinema e narrativa: lo scambio continuo di Angelo Moscariello; Come si legge un copione in TV di Roberto Barbera; Si deve scrivere solo per essere letti non per pubblicare di Dino Audino; Ma non raccontarmi storie! 5 testimonianze sui corsi di sceneggiatura di Script; Il mestiere di sceneggiatore. Rispondono i francesi Jean-Claude Carrière e Patrick Dewolf Manzoni e il produttore di Ennio Flaiano Premio Solinas 1993; La parola ai giurati. Schede di lettura del Premio Solinas 1993.


Prossime uscite
next
Formattare la sceneggiatura
Di Annalisa Elba, Claudio Maccari, Roberto Moliterni
Piccolo manuale di scrittura tecnica
10.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 25/1/2018
Piccolo manuale di scrittura tecnica
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
16/01/2018 -

 

Venerdì 2 febbraio alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Viale Libia, 186 a Roma sarà presentato Fare radio di Marta Perrotta. Insieme all'autrice interverranno il giornalista Andrea Borgninola conduttrice Mary Cacciola, il giornalista e docente Enrico Menduini, il conduttore Giorgio Zanchini. Modera il giornalista Claudio Rossi Marcelli.

 

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 Ezio Flammia presenterà Storia dell'arte della cartapesta presso la Fondazione Besso in Largo di Torre Argentina 11 a Roma insieme al professor Claudio Strinati e alla dottoressa Nicoletta Cardano; modererà l'incontro il professor Ennio Bispuri