Responsive image
Chuck Sambuchino
e gli editor del Writer's Digest

Come proporsi sul mercato editoriale

Manuale pratico per scrivere proposte e lettere di presentazione da inviare a chi può decidere

Taccuini, n. 23
2010, pp. 112

ISBN: 9788875271770
€ 9,90 -15% € 8,41
Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello € 8,41
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Bisogna, cioè, essere professionali e conoscere le dinamiche del mondo editoriale.Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in manieraprofessionale a editori e agenti letterari.I consigli si rivolgono agli autori di ogni genere letterario: dai testi di non fiction (come articoli e saggi), alla fiction (romanzi, narrativa di genere e racconti brevi), dai libri illustrati per bambini ai graphic novel.Che stiate scrivendo un saggio storico o un romanzo dell’orrore, questo è il libro giusto da tenere sempre a portata di mano, insieme al dizionario e al vocabolario dei sinonimi e dei contrari.

Autori

Chuck Sambuchino

Scrittore, giornalista e editor, ha curato i volumi Guide to LiteraryAgents (2009) e Screenwriter’s & Playwright’s Market (2009).

Writer's Digest

Writer’s Digest è forse la più antica rivista dedicata alla scrittura creativa. Nata neldicembre del 1920, da novant’anni pubblica testi di esordienti, interviste con autori,analisi del mercato editoriale e organizza premi e manifestazioni letterari.