Responsive image
Eric Kenly

Stampare un progetto

Tutto ciò che si deve sapere per realizzare un prodotto grafico di qualità e contenere i costi

Taccuini, n. 24
2011, pp. 144

ISBN: 9788875271879
€ 18,00 -5% € 17,10
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

A chi non è capitato, almeno una volta, di mandare in stampa un progetto ed essere poi deluso dal risultato finale? Questo perché un progetto grafico, per risultare un prodotto di qualità, ha bisogno di una stretta collaborazione tra la figura del committente e quella dello stampatore. Ci sono infatti diverse decisioni che devono essere prese e che influiranno sulla resa finale del progetto: dalla scelta di corpi e caratteri al tipo di carta, dagli inchiostri ai formati dei file alle specifiche di stampa. Questo libro, giunto negli Stati Uniti alla quarta edizione, fornisce le tecniche e le coordinate fondamentali per orientarsi nel settore e seguire il processo di stampa dall’ideazione del progetto alla sua consegna. Oltre a fornire le nozioni di base su aspetti tecnici quali il colore, i font e le diverse tipologie di stampa, il manuale costituisce uno strumento indispensabile anche per imparare a stare nei tempi, controllare i costi e ottenere risultati di qualità. È un libro per tutti coloro che devono passare dal progetto alla realizzazione di un prodotto grafico. Che sia un manifesto, una copertina, un opuscolo o un libro poco importa. Dunque è un libro per grafici, redattori, scrittori, editori, uffici stampa e, alla fin fine, per chiunque debba entrare in rapporto con una tipografia, anche una sola volta nella vita.

Autore

Eric Kenly

Fondatore e amministratore delegato della I.O. Technologies, un’azienda di consulenza tecnica e content development, specializzata nella creazione di programmi di apprendimento per l’industria delle comunicazioni. Vanta oltre vent’anni di esperienza professionale nella produzione di documenti e gestione di gruppi di lavoro per la produzione di efficaci forme di comunicazione.