Dal 3 al 6 ottobre a Monza il primo festival di Video Partecipativo in Italia

In collaborazione con il Ghent International Participatory Video Festival, arriva a Monza l’International PV FESTIVAL.

Dove e quando

dal 03 Ottobre ore 00:00 al 06 Ottobre ore 00:00
Descrizione dell'evento

Conferenze, workshop e proiezioni permetteranno a educatori, formatori, facilitatori, insegnanti e studenti di confrontarsi e apprendere le più innovative e recenti tecniche di intervento. Un’opportunità dunque non solo di visione dei lavori filmici svolti in Italia e all’estero in differenti contesti problematici e con differenti tematiche, ma anche di confronto e analisi.

L’ evento gratuito di quattro giorni consentirà di conoscere le potenzialità del Video Partecipativo (PV), una metodologia conosciuta in Europa e ora sempre più apprezzata anche in Italia, che permette a un gruppo di persone non professioniste di ideare e realizzare il proprio film su un tema rilevante per la comunità.

L’Identità: tra realtà e rappresentazione è il tema della serata evento di venerdì alla presenza di autorità, autori e protagonisti.

Il Festival è a cura di LIBERI SVINCOLI, un collettivo di professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione che dal 2009 realizza progetti culturali su tematiche sociali e culturali.

Qui il programma delle quattro giornate.