Al via le prenotazioni per Altrove Film Festival

Prenotate i vostri posti per assistere al ricco programma di eventi dell’Altrove Film Festival.

Dove e quando

dal 25 al 28 Marzo
On line su MyMovies
Descrizione dell'evento

Da giovedì 25 a domenica 28 marzo si svolge la prima edizione di Altrove Film festival, l'iniziativa promossa da Audino editore insieme alla facoltà di Scienze della Formazione di Roma Tre, il Premio Malerba e le Associazioni culturali Script e Visual Thinking, nata con l'intento di educare le giovani generazioni al racconto cinematografico e, attraverso questo, ai valori della convivenza civile.

Il programma delle quattro giornate prevede la presentazione dei lavori dei finalisti del Concorso per le scuole superiori legato al Festival, proiezioni di film e documentari, incontri con professionisti del settore e lezioni con i docenti di Roma TRE.

[QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO]

La partecipazione è libera e gratuita, ma ogni evento è riservato a un massimo di 300 partecipanti.

Il festival sarà proiettato su MyMovies. A questa pagina è possibile prenotarsi agli incontri (per accedere alla schermata di prenotazione del posto è necessario registrarsi prima alla piattaforma):

[PRENOTA QUI IL TUO POSTO]

La prenotazione va fatta per i singoli incontri e per ogni computer che accederà all’evento.

Le proiezioni dei corti e dei pitch finalisti si terranno nei primi tre pomeriggi a partire dalle ore 18; interverranno anche gli studenti che hanno realizzato le opere e gli insegnanti di riferimento. Durante gli incontri si potrà interagire con gli ospiti, facendo delle domande attraverso la chat di MyMovies, le risposte saranno date tutte alla fine di ogni incontro.