Responsive image
Stefania Crepaldi

Lezioni di narrativa

Regole e tecniche per scrivere un romanzo

Manuali, n. 251
2021, pp. 144

ISBN: 9788875274221
€ 16,00
Da aprile Da aprile Da aprile
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

State scrivendo un romanzo. O lo avete già scritto. Avete lavorato per mesi, con sforzo e fatica, per dare forma alla vostra storia. Ma qualcosa non vi convince. Cosa manca? Perché quello che nella vostra mente era vivido e significativo, quando viene trasferito su carta sembra perdere concretezza ed emozione? Se queste domande vi sono in qualche modo familiari, quello che tenete tra le mani è il libro giusto per voi.
Forte della sua esperienza di editor, Stefania Crepaldi guida lo scrittore attraverso la fase di stesura di un testo narrativo: dall’incipit al finale, dalla costruzione dei personaggi a quella del mondo narrativo, passando per la scelta del punto di vista, la scrittura dei dialoghi, il ritmo e il tempo della narrazione.
Complementare ai manuali che focalizzano l’attenzione sull’analisi della struttura, Lezioni di narrativa insegna, attraverso esempi concreti tratti dalla letteratura mondiale, a dosare le informazioni, a evitare gli errori, e stimola la ricerca di quelle parole che possono caratterizzare un personaggio o un ambiente in modo unico e indimenticabile.
Un percorso pratico pieno di spunti, tutto quello che serve per arrivare a confezionare una storia che appassioni e soddisfi non solo chi la scrive ma anche il futuro lettore.

Autore

Stefania Crepaldi

È editor di narrativa e consulente editoriale. Dirige l’agenzia editoriale Editor Romanzi e ha seguito autori che hanno pubblicato con prestigiose case editrici, tra cui Mondadori, Fanucci, Giunti, Sperling & Kupfer. Nel 2020 partecipa sotto pseudonimo al prestigioso Torneo letterario IoScrittore e vince con un romanzo che uscirà nel corso del 2021.
Questo il suo sito ufficiale: www.editorromanzi.it

Materiali